Mi presento

Le mie foto
BRESSO, milano, Italy
Ciao sono Patrizia e sono operatrice del benessere e consulente di prodotti naturali. Perchè ho scelto di curarmi e aiutare a curarsi con prodotti naturali? Perché so che nella natura c'è la risposta ad ogni nostra esigenza. In questo blog parlerò di questi prodotti e di come farne uso per ottenere il massimo con il minimo sforzo in modo del tutto NATURALE e spiegherò le proprietà delle principali piante e di come usare i prodotti naturali sia per il benessere che per il bellessere.... spero di aver partecipazione, curiosità da soddisfare e perchè no, consigli su come curarsi in modo naturale al 100%....

giovedì 28 luglio 2011

COSA SONO LE RUNE?

CHE COSA SONO LE RUNE ?

Secondo un poema epico, l'Harval le rune sono state create per gli Dei ed uno di questi - Odino- se ne è impadronito al termine di un doloroso sacrificio. Appeso all'albero della creazione per nove notti ha fatto apparire le Rune pronunciandone il nome. E cosi grazie al potere delle Rune poté accedere in seguito alla conoscenza suprema.

L'alfabeto runico è una delle più affascinanti e misteriose forme di scrittura conosciute. Caratterizzato dalla più assoluta mancanza di forme arrotondate, era utilizzato principalmente per l'incisione su pietre e steli funerarie, legno e metalli.

Si può dire che esse esistano praticamente da sempre come elementi fondamentali dello Sciamanesimo. Ben presto questo alfabeto assunse una connotazione magica, diventando un vero e proprio codice per la magia. Le rune vengono utilizzate come simboli protettivi o di buon auspicio, incidendoli su talismani magici.

Ogni Runa ha in sé un mistero iniziatico, una profondità sondabile solo attraverso una seria ed accurata Ricerca. Le Rune racchiudono i caratteri essenziali delle forze creatrici che reggono l'Universo, sono un sistema di sapere sacro e l'espressione di Leggi che regolano l'Universo stesso. Esse sono state date all'uomo principalmente come mezzi di evoluzione, dotate di una natura divina, sono pregne di una potenza sovraumana che conferisce, a chi le sa usare adeguatamente, i poteri di notevole portata. La loro essenza non può essere tradotta con le parole. Sono molto più di semplici e arcaici segni di scrittura. Sono simboli che danno l'accesso al subconscio e all'inconscio umano oltre che "porte" che permettono la comprensione dei misteri dell'universo e della sua evoluzione

Le rune sono state utilizzate sin dall'antichità come metodo di predizione - sopratutto nel mondo gotico, dalle tribù nordiche e teutoniche e presso i Celti, per la divinazione e per i rituali. La parola gotica " Runa" significa "segreto da sussurrare" e da li mistero, magia, cosa segreta . Il loro utilizzo è sempre stato insegnato e tramandato oralmente. Le Rune "leggono", guardando attraverso la situazione attuale, fornendo suggerimenti essenziali per meglio affrontare il futuro . Ogni runa ha in sè un mistero iniziatico, esse sono simboli esoterici destinati a toccare le corde dell'anima.

Nessun commento:

Posta un commento